Con il nostro bagno caldo, puoi goderti l’inverno come mai prima d’ora. Cosa c’è di meglio di un bagno di vapore mentre la neve cade dal cielo durante una fredda notte d’inverno? Goditi questa gioiosa attività per tutto l’inverno seguendo la nostra guida alla cura della vasca idromassaggio invernale.

Riscaldare una vasca idromassaggio durante i giorni più freddi

Questo processo può sembrare facile, ma richiederà più tempo del solito poiché sia ​​la temperatura iniziale dell’acqua che la temperatura esterna sono fattori significativi. È fondamentale ricordarsi di accendere il riscaldatore.

In altri casi, quando nella vasca idromassaggio è installato un sistema di massaggio a bolle d’aria, l’acqua residua dai tubi e dai tubi flessibili di questo sistema deve essere soffiata via. Per prima cosa drenare completamente la vasca, quindi accendere il soffiatore per massaggio ad aria e lasciarlo in funzione per 5-7 minuti fino a quando tutta l’acqua residua non si esaurisce.

Quando decidi di mettere in letargo la vasca idromassaggio per tutto il prossimo inverno

Se hai intenzione di utilizzare la vasca solo in primavera, è necessaria la preparazione invernale. Prima di tutto, l’acqua deve essere scaricata completamente dalla vasca, dal suo riscaldatore, dai sistemi di massaggio e da altri collegamenti. Non importa che tipo di vasca hai: in fibra di vetro, in polipropilene o in legno. Se è installato un rubinetto di rilascio dell’acqua esterno, dovresti pensare a come isolarlo in sicurezza dal freddo. Tutto dovrebbe essere scollegato: tutti i filtri, le pompe dei messaggi o qualsiasi altra attrezzatura termale, e riposta da qualche parte all’interno della casa in modo da poterla riutilizzare facilmente durante la stagione più calda.

Inoltre, il periodo estivo richiede di lasciare almeno 10 cm di acqua nella vasca per evitare il restringimento. Durante l’inverno la percentuale di umidità dell’aria è molto alta, ecco perché nei paesi dove il clima è molto più freddo, le vasche di legnoassicurati di coprire la vasca mentre si sta riscaldando.

Bain nordique en fibre de verre thermo bois Royal

Quando le temperature scendono sotto lo zero

Nei paesi in cui il termometro mostra temperature sotto lo zero, è necessario assicurarsi che l’acqua non si congeli. Come tutti sappiamo quando l’acqua gela, si espande e quindi può causare seri danni al rivestimento in fibra di vetro o polipropilene, ai pannelli in legno, ai riscaldatori e ai sistemi di massaggio. Devi pianificare e pensarci in anticipo. Immaginiamo che la temperatura scenda a -5°C e la vasca idromassaggio sia riempita fino in cima. Se una persona prevede di utilizzare la vasca idromassaggio il giorno successivo, è possibile lasciare dell’acqua nella vasca idromassaggio. Tuttavia, se la vasca idromassaggio rimane inutilizzata per una settimana o più, è necessario svuotarla completamente.

Quando vuoi svuotare la vasca idromassaggio in legno completamente, non significa solo scaricare tutta l’acqua, ma anche assicurarsi che non rimanga acqua nei vari raccordi e tubi flessibili. È necessario controllare e non dimenticare di cercare i residui d’acqua all’internopuò essere lasciato vuoto.

In sintesi:

1) tenere installata la copertura della vasca quando si riscalda;

2) pianificare in anticipo: se stai per utilizzare la vasca idromassaggio molto frequentemente, l’acqua non si congela e non è necessario svuotarla;

3) se la vasca rimane inutilizzata più a lungo, svuotala;

4) goditi la tua vasca idromassaggio durante i mesi invernali.

Vi auguriamo un bagno felice e soddisfacente!