Se hai deciso di acquistare una vasca idromassaggio, è molto importante pensare a ogni singolo dettaglio, così che tutto funzioni. La preparazione di base è qualcosa che tutti i proprietari di vasca idromassaggio dovrebbero considerare in anticipo. Nei seguenti passaggi, ti presentiamo i principali fattori da considerare quando inizi a progettare una base per la tua vasca idromassaggio.

Stabilità e uniformità

Il requisito più importante è una base solida e ben livellata. La base deve essere abbastanza forte da contenere una vasca idromassaggio piena di acqua e persone e il livello deve essere uniforme. Ciò non significa che possa essere realizzato solo in cemento perché ci sono molte opzioni tra cui scegliere che offrono lo stesso livello di stabilità.

Terrazza in legno

Materiali

C’è una grande varietà di materiali: ghiaia, pavimentazioni, piastrelle, costruzioni in legno. La scelta dipende molto dalle preferenze dell’armatore e, naturalmente, la base anche ben attrezzata può migliorare la visuale d’insieme. Qui vi presentiamo alcune delle migliori idee dei nostri clienti.

Unità di pavimentazione

Circolazione d’aria

Anche la circolazione dell’aria è molto importante nell’utilizzo qualitativo della vasca idromassaggio. Questo è un altro fattore chiave, soprattutto quando si tratta di vasche idromassaggio in legno. Per poter utilizzare la vasca idromassaggio per molto tempo sarebbe meglio se si potesse alzare la vasca idromassaggio. In questo caso, l’aria circolerebbe liberamente sotto il fondo e l’umidità evaporerebbe facilmente. Un’altra cosa è il posto della vasca idromassaggio. Per le vasche in Polipropilene (PP) e Fibra di vetro non c’è differenza, ma per le vasche in legno, questo è un aspetto da considerare. L’ombra aiuta le alghe a crescere, ecco perché si consiglia vivamente di allestire la base per una vasca idromassaggio in legno in un luogo più soleggiato.

Plastic vintage hot tub with outdoor oven

Piastrelle + Ghiaia