Se volessimo essere più precisi su che tipo di vasche idromassaggio stiamo parlando, parleremmo di vasche idromassaggio con riscaldamento a legna in vetroresina. L’idea principale della vasca idromassaggio è far passare lo stress e divertirsi con gli amici. Inoltre, il riscaldamento della vasca idromassaggio a legna è necessario perché il calore viene ceduto insieme al fuoco. Esistono pochi tipi di riscaldatori: quelli montati internamente o esternamente, che possono essere realizzati in acciaio inox o alluminio marino. Tuttavia, è possibile anche scegliere un riscaldatore elettrico.

L’unico e principale funzionamento è la gravità: l’acqua calda scorre verso l’alto mentre quella fredda scende. Questo movimento dell’acqua è incessante quando la vasca idromassaggio a legna viene utilizzata. Alcune vasche idromassaggio sono progettate con riscaldatori per la sostituzione del calore. Quei riscaldatori che sono attrezzati all’esterno hanno due connessioni: una connessione è più forte dell’altra. Entrambe hanno design diversi, mentre quello inferiore è progettato per rilasciare acqua calda e quello superiore assorbe poi quell’acqua. Questo ciclo è sempre in corso, durante il riscaldamento dell’acqua. Questo è il principio della vasca idromassaggio a legna senza alcuna attrezzatura aggiuntiva. Che tipo di altra attrezzatura aggiuntiva potrebbe essere utilizzata per aumentare la soddisfazione durante l’utilizzo della vasca idromassaggio?

Minipiscine da esterno a legna con getti d’acqua calda?

È importante sottolineare che l’attrezzatura SPA utilizzata per vasche idromassaggio in legno è alimentata da energia elettrica. Offriamo due tipi di unità SPA che possono essere indicate come getti: il primo è un sistema di massaggio con bolle d’aria e un altro che ha un sistema di idromassaggio. Il sistema del primo è alimentato ad aria e dispone di 8 getti che vengono installati nelle panche. Quindi le bolle d’aria escono dal basso e salgono, mentre il sistema del secondo è alimentato dall’acqua e dispone di 6 getti che si installano nelle pareti. L’effetto SPA qui è orizzontale.

Quali sono le differenze tra bolle d’aria e getti idromassaggio per una vasca idromassaggio a legna?

L’effetto massaggiante più forte è realizzato dai getti della jacuzzi da esterno. Non è solo perché il sistema è più potente, ma l’effetto del massaggio è diretto alla schiena della persona. Presenta però un piccolo inconveniente: gli impianti idromassaggio sono alimentati ad acqua e quindi nel periodo invernale deve essere coperto. Non fraintendetemi è possibile utilizzare il sistema di idromassaggio nel periodo invernale ma ogni volta dopo l’utilizzo deve essere nascosto per assicurarsi che il sistema idrico funzioni correttamente in seguito.

Puoi persino costruire la tua vasca idromassaggio a legna aggiungendo tutte le parti dall’inizio alla fine. Se hai altre domande sulle vasche idromassaggio in legno, contattaci. Saremo felici di aiutarti.