La vasca idromassaggio sembra molto allettante, mentre decidi di comprarne una tua. Ma fare i primi passi verso l’acquisto di una vasca idromassaggio può sembrare molto frustrante, ma non ce n’è bisogno, alla fine è molto semplice. Come ogni grande acquisto, richiede di considerare molte opzioni. Ci sono così tante domande che dovresti porti mentre scopri quali caratteristiche della vasca idromassaggio contano di più.

Decidi dove posizionare la tua vasca idromassaggio

Anche se la scelta di una vasca idromassaggio può includere molti fattori, alcuni possono fare la differenza, come l’accesso agli spogliatoi, la privacy, il paesaggio e la vista dalla vasca. Uno dei più importanti è la scena della vasca idromassaggio perché apporti un miglioramento estetico al tuo giardino e dovrebbe essere posizionata su una base ben preparata. Non riesci a decidere dove mettere la tua vasca idromassaggio? Ci sono diverse opzioni: metti la tua vasca su una base solida, che si tratti di una terrazza o di un patio con un pad di cemento, lastre di cemento o mattoni. La vasca può anche essere attrezzata con il tuo modello di terrazza o patio o veranda su misura. Ma fai attenzione ed evita di lasciare tutti i lati della tua vasca idromassaggio scoperti, usa invece pareti e ringhiere esistenti per nascondere più lati, quindi maschera ciò che rimane con un recinto di materiale abbinato. Ancora, non sai dove vuoi mettere la tua vasca? Scopri altri esempi su come preparare una base per la tua vasca idromassaggio.

Fibra di vetro e polipropilene rispetto alle minipiscine in legno

Ma qual è la differenza tra questi due? Qual è il migliore? La risposta è semplice: i modelli di vasche idromassaggio in legno sono tutti naturali. Il legno è un materiale naturale e necessita di manutenzione, anche se tende a dilatarsi o restringersi a causa della quantità di umidità. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, ma è possibile che la perdita sia prevista durante i primi giorni di utilizzo. Mentre i modelli in polipropilene e fibra di vetro evitano perdite e richiedono meno manutenzione. Questi modelli sono personalizzati in vari modi quindi è possibile installare molte parti aggiuntive come SPA a seconda della richiesta del cliente. Inoltre, alcune delle fodere in fibra di vetro hanno pareti e panche smussate per un maggiore comfort, mentre le vasche idromassaggio in polipropilene e legno hanno pareti dritte. Puoi scegliere la decorazione in legno tra tutti e 5 i tipi di legno che offriamo o un modello da terrazza senza finiture in legno. Sembra fantastico, no?

Fiberglass lined hot tub with integrated burner thermo wood Wellness Royal

Quale tipo di legno scegliere?

Suggeriamo cinque tipi di legname che sono più comuni tra i nostri clienti: abete siberiano, larice, legno termo, quercia e cedro rosso. Ognuno di loro ha caratteristiche diverse e differisce anche per il colore. Non ti piace il colore di quel legno? Nessun problema! Tutti questi tipi di legno possono essere verniciati nel colore desiderato. Normalmente la vasca idromassaggio dura più di 10 anni se ben tenuta. Tuttavia, se stai cercando modelli più resistenti al tempo o al restringimento, dovresti pagare un po’ di più degli altri. L’abete rosso è l’opzione più economica mentre il cedro rosso è la più desiderabile ma considerata la più elegante. Anche se le vasche idromassaggio in legno richiedono più manutenzione, ma ti danno una sensazione più naturale. Inoltre, non importa quale tipo di legno sceglierai perché sono tutti di alta qualità.

Wood type

La vasca idromassaggio adatta al tuo budget e al tuo stile di vita

La scelta di una vasca di piccola o grande capacità è una scelta importante. Potrebbe essere più facile ed economico gestire una vasca idromassaggio più piccola, ma pensa attentamente alle tue esigenze e ai tuoi piani futuri. In questo caso, le dimensioni contano molto. In generale, una vasca più grande costerà di più per il lavoro da fare. Tuttavia, una vasca che può contenere il 50 percento in più di acqua non costerà il 50 percento in più rispetto a un altro modello. Di solito sarà tra il 15 e il 20 percento in più per quanto riguarda il prezzo. I costi operativi sono influenzati dal tipo e dall’efficienza del riscaldamento, dalle dimensioni della vasca e dall’isolamento della vasca. Inoltre, se stai pensando a una vasca idromassaggio con rivestimento interno, puoi scegliere panche aperte o chiuse, poiché ciò influisce sulla capacità dell’acqua e sullo spazio per le gambe. Una dimensione ragionevole per scopi personali dovrebbe adattarsi alla tua famiglia e forse a un paio di ospiti.

Diameter

Stufa interna, esterna o integrata

La differenza principale è che il forno esterno o integrato consente di avere più spazio all’interno della vasca, mentre l’interno non solo occupa lo spazio all’interno ma richiede di volta in volta l’acqua agitata. La stufa integrata può essere installata solo nel modello wellness in quanto il rivestimento interno ha una forma specifica in fibra di vetro e la stufa è sotto di essa con un camino a lato. La stufa interna necessita di protezione per il sistema di riscaldamento e maggiore manutenzione durante la pulizia delle parti in legno e il tentativo di raggiungere alcuni punti e il caricamento della legna direttamente sull’acqua della vasca idromassaggio fa sì che la legna e la cenere cadano nell’acqua. Pertanto si consiglia di scegliere una copertura in acciaio inox attorno alla protezione interna.