Per goderti i piaceri del bagno e delle terme, devi sempre prenderti cura dell’igiene delle vasche. Per questo, è necessario disporre di set e filtri speciali per la cura dell’acqua.

Mantengono l’acqua pulita a lungo poiché purificano l’acqua eliminando tutti i batteri.

Set per la cura dell’acqua

Normalmente,le vasche idromassaggio si riempiono d’acqua dopo due giorni di utilizzo, a meno che non siano state utilizzate alcune soluzioni di pulizia dell’acqua. Non c’è bisogno di preoccuparsi di quale sia il prodotto migliore per pulirlo perché puoi scegliere da trattamenti con cloro più duri a più delicati. Si consiglia di utilizzare “Aquafinesse” – un trattamento delicato per la pelle e un semplice set per la cura dell’acqua. Le pastiglie di questo set contengono cloro, che è il miglior prodotto per pulire l’acqua. Dovresti ricordare che se scegli un trattamento con cloro, devi scegliere un forno in acciaio 316, è così che salverai la tua vasca idromassaggio.

Sistemi di filtrazione

C’è una grande varietà di opzioni di filtro tra cui scegliere, anche se i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia rimangono i più popolari. La differenza tra questi due è che i filtri a sabbia richiedono meno manutenzione rispetto alla cartuccia, poiché i granelli di sabbia possono durare fino a 5 anni. Il processo è semplice: l’acqua sporca entra nel filtro, dove viene pulita da tutte le piccole parti organiche e detriti e quindi rilasciata nuovamente nella vasca idromassaggio.

Mantenere l’acqua pulita non dovrebbe essere considerato un compito noioso: può essere molto semplice e veloce, ma efficace.